BIO – Artist Statement


BARBARA REALE BIO – ARTIST STATEMENT

Nasco, vivo e lavoro a Roma. Sono una mediatrice artistico spirituale che attraverso il colore cerca trovare il proprio essere Uomo/Donna per riconnettersi con la propria anima e con lo Spirituale, il Sublime, Dio.

Pittrice astratta e Mediatrice Artistico Spirituale, lavora nel suo studio di Roma con colori ad olio e ad acquarello e cittadina del mondo come volontaria artistica in progetti di arte terapia e integrazione nelle diverse culture, religioni e disabilità.

Lavoro portando esperienze di “Spiritual Soul Intuitive Art Workshop” nelle Missioni, Ospedali , Case di Preghiera e nel volontariato internazionale e come Life Coach.

Amo l’essere umano, il suo pensiero e le sue poesie, la musica che ci accompagna nella vita, e il contatto quotidiano con lo Spirituale, Dio e la Madre Terra.

Elaboro tematiche attinenti al sacro cristiano e cabalistico e al linguaggio astratto e informale.
Nella mia arte si trovano componenti simboliche ed emozionali non figurative ma più iconiche, evocando un universo di colori e ciò si traduce nel fatto che l’artista può facilmente immaginare una propria interpretazione senza essere ostacolata dalla realtà.

Prediligo l’uso dei colori ad olio ed acquarello per la mia ricerca sull’evoluzione della spiritualità e come mezzo di espressione delle forze della natura.

Attraverso lo studio e l’ispirazione di un testo Sacro La Bibbia, richiamo i sei colori, uno per ogni senso dell’uomo, nell’elemento natura e il dentro e il fuori cessano e l’Anima danza attraverso il cosmo, si eleva e incontra la Luce e il mio Essere Femminile Crea.

 

FORMAZIONE ARTISTICA

Febb – Maggio 2018
Laboratorio di Iconografia  – Monastero di San Magno – Fondi
Maestro Giovanni Piccirillo

2013 – 2014
2 Corsi di Iconografia Cristiana – Casa di Preghiera San Biagio Subiaco
Maestro Giovanni Piccirillo
2002 – 2003
Biennio studi artistici di acquarello con il maestro Donald Hall ( metodo Assenza) allo sviluppo della Teoria dei Colori di Goethe e conoscenza del colore data da Rudolf Steiner
1998 -2001
Triennio terapia artistica staineriana con colori ad olio
” I dodici sensi, dodici finestre per l’anima: i colori e la percezione”
con il maestro olandese Ale Hesselink

SEMINARI e WORKSHOP

Luglio 2016
Workshop residenziale su Ninfa e la magia dei suoi riflessi con Loris Liberatori – Vignanello
Giugno 2016
Workshop di acquarello “La fiaba: Sogno di Leonardo da Vinci o incubo di Pablo Picasso. Due modi differenti di ricercare Luce e Oscurità” con Donald Hall
Agosto 2014
Workshop residenziale su Ulisse e l’Odissea – colori ad olio con Ale Hesselink Urbino
Novembre 2009
Workshop di Nudo con Cornelia Stauffer
Ottobre 2009
Acquarello en Plain Air del maestro Edoardo Cervera
Maggio 2008
Stage di Acquarello del maestro Edoardo Cervera
Giugno 2003
Seminario di acquarello “Riscoprire i segreti perduti della pittura di paesaggio di William Turner e Paul Cezanne” con Donald Hall
Giugno 2002
Goethe e Grunewald seminario di acquarello con Donald Hall
Maggio 2001
Stage ad Amsterdam sugli Impressionisti colori ad olio con Ale Hesselink

I commenti sono chiusi